Battipaglia (SA): la Guardia di Finanza sequestra un’area adibita a discarica abusiva

Stampa
area sequestrata a battipaglia da GdFI finanzieri del Gruppo di Eboli, nell’ambito della costante attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e alla repressione degli illeciti di natura ambientale, hanno sottoposto a sequestro, in Battipaglia (SA), un’area di 13.000 mq. Interessata da deposito incontrollato di rifiuti speciali pericolosi (amianto) e non (materiali ferrosi, plastici, beni durevoli dismessi, pneumatici, materassi, sacchetti di concime rotti ed abbandonati sul suolo, pedane in legno, materiale ferroso, carcasse di autovetture, etc.).

I militari, consapevoli di dover arginare l’illegalità ambientale in un periodo così delicato per tutta la Regione Campania, hanno posto in essere un’efficace azione volta al monitoraggio delle zone del comprensorio ritenute a forte rischio di “sversatoio”.

L’operazione si concludeva con il sequestro dell’intera area adibita a discarica e con la denuncia all’Autorità Giudiziaria del proprietario del fondo, che dovrà rispondere delle violazioni in materia  ambientale (art. 192, comma 1, del d. lgs. n. 152/2006 e art. 674 del codice penale).

L’operazione si è svolta con la collaborazione del personale del WWF di Salerno

L’attività di servizio costituisce ulteriore testimonianza del costante presidio esercitato dal Corpo sul territorio a tutela della salute dei cittadini, significativamente intensificato in un periodo che, come detto, è di forte “emergenza ambientale”.

Comunicato ufficiale Guardia di Finanza

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.