Battipaglia (SA): la Guardia di Finanza sequestra un’area adibita a discarica abusiva

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
area sequestrata a battipaglia da GdFI finanzieri del Gruppo di Eboli, nell’ambito della costante attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e alla repressione degli illeciti di natura ambientale, hanno sottoposto a sequestro, in Battipaglia (SA), un’area di 13.000 mq. Interessata da deposito incontrollato di rifiuti speciali pericolosi (amianto) e non (materiali ferrosi, plastici, beni durevoli dismessi, pneumatici, materassi, sacchetti di concime rotti ed abbandonati sul suolo, pedane in legno, materiale ferroso, carcasse di autovetture, etc.).

I militari, consapevoli di dover arginare l’illegalità ambientale in un periodo così delicato per tutta la Regione Campania, hanno posto in essere un’efficace azione volta al monitoraggio delle zone del comprensorio ritenute a forte rischio di “sversatoio”.

L’operazione si concludeva con il sequestro dell’intera area adibita a discarica e con la denuncia all’Autorità Giudiziaria del proprietario del fondo, che dovrà rispondere delle violazioni in materia  ambientale (art. 192, comma 1, del d. lgs. n. 152/2006 e art. 674 del codice penale).

L’operazione si è svolta con la collaborazione del personale del WWF di Salerno

L’attività di servizio costituisce ulteriore testimonianza del costante presidio esercitato dal Corpo sul territorio a tutela della salute dei cittadini, significativamente intensificato in un periodo che, come detto, è di forte “emergenza ambientale”.

Comunicato ufficiale Guardia di Finanza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.