Cava de’ Tirreni: la partita del Cuore e del Folklore. Gemellaggio con Cascia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Cava_de_Tirreni_ComuneLa comunità folk cavese si ritroverà tutta unita sabato prossimo, 15 marzo, per ricordare un suo figlio, Raffaele Consalvo, protagonista per decenni dei suoi momenti spettacolari, scomparso lo scorso anno prematuramente, animando allo stadio Simonetta Lamberti, dalle ore 16 e 30, la “ Partita del cuore e del folklore”, incontro di calcio tra una rappresentativa delle associazioni folkloristiche cittadine e una degli Amici del Comitato Santesi Madonna Addolorata di Cascia, in città per un gemellaggio con la parrocchia di Sant’Adiutore martire.

A organizzare l’evento, che gode del patrocinio dell’Amministrazione comunale metelliana, l’associazione storico culturale “Archibugieri Trombonieri Senatore”, sodalizio tra le cui file Consalvo ha svolto la sua missione folcloristica. Al termine della partita e delle premiazioni da parte del sindaco e delle autorità cittadine ci sarà il corteo dei gruppi trombonieri e sbandieratori fino alla Concattedrale, dove, alle 19.00, S. E. l’Arcivescovo Mons. Orazio Soricelli officerà una S.Messa alla presenza delle due comunità di Cava e di Cascia con uno scambio finale di doni tra i primi cittadini delle due città.

“E’ un evento che porterà a Cava oltre duecento amici di Cascia- dichiara Salvatore Senatore, caposquadra del gruppo Archibugieri Senatore-  e che segnerà con una grande festa una bella pagina di amicizia con la famosa cittadina umbra patria di Santa Rita. Ma soprattutto sarà per noi trombonieri Senatore l’occasione per ricordare il nostro socio  e grande amico, Raffaele Consalvo”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.