Salerno: Socialisti ricordano il Sen. Enrico Quaranta, figura storica del socialismo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Enrico_QuarantaIl Partito Socialista Italiano, Federazione Provinciale di Salerno comunica che domenica 16 marzo, a partire dalle ore 10:00, presso il Bar Moka (corso Vittorio Emanuele n. 108 – Salerno), la Federazione provinciale del PSI di Salerno ha organizzato un convegno in memoria dell’indimenticato Sen. Enrico Quaranta, figura storica del socialismo salernitano, a 30 anni dalla sua dipartita. Nell’ambito delle iniziative previste, si segnala anche che nel pomeriggio di domenica, dalle ore 17:00, il Comune di San Pietro al Tanagro renderà omaggio alla sua figura con la intitolazione dell’Aula Consiliare dell’Ente.

 “Enrico Quaranta nasce a San Pietro al Tanagro il 2 gennaio 1928. La sua brillante carriera politica lo ha visto Sindaco, Presidente di vari Enti, Deputato e Senatore della Repubblica, Vice Presidente Organizzazione Mondiale del Turismo. E’ stato Sottosegretario di Stato per i lavori pubblici dal 7 dicembre 1982 al 3 agosto 1983 nel V Governo Fanfani, e nel I Governo Craxi Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri dal 9 agosto 1983 al 16 marzo 1984, giorno della sua improvvisa e tragica morte. Ha fatto parte del Gruppo del Partito Socialista Italiano dal 19 luglio 1983 al 16 marzo 1984. E’ stato membro della  6° Commissione permanente (Finanze e tesoro) dal 9 agosto 1983 al 10 agosto 1983 (in sostituzione del Sottosegretario di Stato Enrico Novellini fino al 10 agosto 1983), e membro della 11ª Commissione permanente (Lavoro, previdenza sociale), dal 10 agosto 1983 al 16 marzo 1984, (in sostituzione del Renato Garibaldi fino al 16 marzo 1984)”. 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.