Lega Pro: ecco la classifica con il “fattore” Nocerina

Stampa
Salernitana_pallone_Lega_ProDomenica la Salernitana sarà la prima delle ultime sei squadre ad usufruire del bonus dei tre punti a tavolino contro la Nocerina. Le altre saranno Lecce, L’Aquila, Barletta, Ascoli e Paganese ricordando che alla fine non tutti avranno avuto lo stesso trattamento visto che nella seconda giornata di ritorno il Viareggio ha perso con la Nocerina. Un ulteriore aspetto in un campionato condizionato dalla mancanza di retrocessioni e dai turni di riposo. Proviamo allora a modificare la classifica inserendo già ora i tre punti che la Nocerina darà nelle ultime giornate. La Salernitana può considerarsi già a quota 40 e in caso di sconfitta del Benevento a Pisa salirebbe al settimo posto scavalcando proprio gli stregoni.

L’”effetto” Nocerina può incidere nella zona playoff dove, oltre alla Salernitana, solo Lecce e L’Aquila hanno già tre punti in più. I pugliesi, però, devono ancora riposare e lo faranno all’ultima giornata quando si giocherà Perugia-Frosinone. Due settimane prima è in programma Lecce-Frosinone. Probabile che la corsa per il primo posto si deciderà negli ultimi 90 minuti. Di conseguenza anche la volata per gli spareggi promozione sarà incerta fino alla fine. Oltre al Lecce, anche Frosinone, Pisa e Pontedera devono ancora osservare il turno di sosta. Nei confronti di queste quattro squadre la Salernitana può quindi recuperare terreno ma saranno fondamentali i tanti scontri diretti che attendono i granata nella coda della stagione regolare. All’Arechi contro Catanzaro, Pisa e Perugia, in trasferta con Frosinone e Prato più il derby all’ultima giornata a Pagani. Gare da non fallire anche nell’ipotesi di arrivo a pari punti dove i risultati negli scontri diretti stabiliranno l’ordine della griglia dei playoff.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.