Mercato S.Severino: bando di concorso per assegnare 4 licenze per i Taxi

Stampa
TAXI“L’Amministrazione Comunale ha dato il via libera alla procedura per  il bando di concorso relativo all’assegnazione di quattro licenze per il servizio taxi”. Lo ha detto il Sindaco Giovanni Romano. “Con delibera di Consiglio Comunale – ha spiegato il primo cittadino – era stato approvato il Regolamento che disciplina l’esercizio dei servizi pubblici non di linea, ovvero i servizi con i quali si provvede al trasporto collettivo ed individuale di persone con funzione complementare ed integrativa rispetto ai trasporti pubblici di linea e che vengono effettuati a richiesta dei cittadini, come riferisce la norma, in modo non continuativo nè periodico su itinerari e secondo orari stabiliti di volta in volta. Gli stessi possono essere svolti attraverso le seguenti modalità: servizio di taxi e servizio di noleggio con conducente”.

“I servizi “taxi” e “noleggio con conducente – ha proseguito Romano – rappresentano una necessaria alternativa per la cittadinanza, una testimonianza della crescita complessivo del Territorio e della Comunità, considerata anche l’insufficienza, rispetto alla domanda, dei collegamenti ferroviari con Napoli, Avellino, Salerno e Benevento, assicurati dalle Ferrovie dello Stato e la scarsezza dei servizi su ruote offerti dal CSTP e dalle aziende private”.

“Tra l’altro – ha aggiunto il sindaco – il nostro territorio, nell’ultimo quindicennio sviluppatosi tanto sul piano della estensione territoriale che in ordine all’incremento della popolazione,   è sede di numerosi uffici pubblici, di scuole di ogni ordine e grado, dell’azienda Universitaria Ospedaliera ed è a pochi chilometri dall’Università degli Studi di Salerno, motivi per cui è opportuno garantire e facilitare i collegamenti necessari”. “E’ in via di pubblicazione l’avviso pubblico – comunica il Funzionario Responsabile dell’Area Programmazione Economica, Entrate Tributarie e Patrimoniali, Vincenzo Ranisi – per procedere alla  definizione della graduatoria”.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.