Meteo:primavera anticipata fino a tutto il prossimo week-end

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sole_caldo_PrimaveraTemperature sopra la media stagionale, sole piu’ o meno ovunque. E’ la fotografia del clima di questi giorni su tutta la penisola, un anticipo di primavera che ufficialmente arrivera’ solo dal 21 marzo prossimo, proprio quando, secondo le precisioni meteo, assisteremo invece ad un cambio di scenario, con qualche pioggia ed un calo delle temperature. Un intenso anticiclone dinamico, con il suo centro situato sull’Europa centro settentrionale, spiega Meteo.it, assicura condizioni di stabilità atmosferica e temperature primaverili su gran parte del continente europeo.

Le perturbazioni atlantiche, costrette dall’alta pressione su una traiettoria molto settentrionale portano pioggia e neve solo sul centro nord della Norvegia e sulla Russia settentrionale. “Per tutto il resto della settimana- afferma il meteorologo Daniele Izzo- questa vasta area di alta pressione garantirà giornate belle e miti in quasi tutta Italia. Un po’ di nuvole e qualche piovasco solo sulle Isole Maggiori, parzialmente interessate da un vortice depressionario che oscillerà tra le coste algerine e la Tunisia. A inizio settimana avremo ancora belle giornate di sole e, inoltre, le temperature massime saranno in ulteriore aumento e si potrebbero sfiorare i 24-25 gradi al Centronord.”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.