Musica: sabato al Pala Sele di Eboli arriva il “ConVoi” tour di Claudio Baglioni

Stampa

Claudio_BaglioniTre ore ininterrotte di emozioni e musica, in compagnia dell’immenso repertorio di una carriera iniziata 45 anni fa, in uno speciale palco-cantiere, su più livelli, di straordinario impatto scenico. Sarà una magica “Notte di note” quella che trascorrerà il pubblico del PalaSelesabato prossimo, 15 marzo, a partire dalle 21, quando Claudio Baglioni tornerà dopo 8 anni a cantare dal vivo a Eboli con tutta l’energia del suo “ConVoi” TourAccanto all’artista, un nuovo super gruppo di otto polistrumentisti e cinque vocalist, per ripercorrere in una straordinaria scaletta tutti i più grandi successi di Baglioni e gli inediti del nuovo album “ConVoi” – ai vertici delle classifiche dei cd più venduti – in un live dal fortissimo impatto emotivo, improntato sulla particolarità scenica e su una nuova dimensione del dialogo artista-pubblico, in un crescendo di intensità e profondità che darà vita ad un poetico e straordinario show.

Un progetto live ambizioso, nel solco degli innovativi show che l’artista ha sempre presentato, con cui Baglioni sta conquistando tutta l’Italia: un “cantiere” – con tanto di torri, scale, rampe, movimenti – nel quale la fluttuazione della sua musica – dai primi pezzi degli anni Settanta ai brani del nuovo lavoro discografico che porta il nome del tour – ispira e anima quella “ricostruzione” ideale che dovrà essere punto di partenza per l’avvio di una nuova stagione.

Una serata antologica attraverso i classici della sua straordinaria produzione musicale che ha accompagnato la storia di tutti noi, da “E tu”, “Porta Portese”, “Poster”,“Avrai”, fino alle storie recenti cantate nei brani contenuti nell’ultimo album, tra cui “Dieci dita“, l’inno “Con Voi” che dà anche il titolo al Tour, quasi a portare il suo pubblico “In Cammino” verso “Questo piccolo grande amore”  ricordando “Strada Facendo” che “La vita è adesso“.

INFO UTILI Gli ultimissimi biglietti disponibili per la data, a cura di Anni 60 Produzioni, saranno acquistabili, oltre che nelle prevendite abituali, anche al Botteghino del PalaSele aperto sabato dalle ore 18. I cancelli saranno aperti per l’ingresso al pubblico dalle ore 19, l’inizio dello show è previsto alle 21. Per informazioni: 089 4688156, www.anni60produzioni.com.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.