Rapine di Rolex a Salerno, Polizia arresta rapinatore seriale

Stampa
POLIZIA_auto_di_TRAVERSONella mattinata odierna, personale della Squadra Mobile ha eseguito Ordinanza applicativa di misura cautelare emessa dal Gip presso il Tribunale di Salerno su richiesta della locale Procura della Repubblica nei confronti del 25enne pregiudicato napoletano Arcopinto Salvatore. Questi è ritenuto responsabili di diverse rapine di orologi preziosi verificatesi tra novembre e gennaio scorsi.

Le indagini svolte dalla Squadra Mobile riguardano una rapina avvenuta lo scorso 14 novembre, nei pressi del Teatro Verdi; nell’occasione la vittima fu un uomo a bordo di autovettura che fu costretto, sotto la minaccia di una pistola, a consegnare un orologio Rolex del valore di 11.000 euro. Nella stessa giornata i due rapinatori, a bordo di moto di grossa cilindrata, si fermarono, nel tragitto di ritorno, tra Salerno e Napoli, in Piano di Sorrento ove, poche ore dopo il delitto avvenuto a Salerno, consumarono ulteriore rapina ai danni di due persone a cui vennero sottratti altrettanti orologi Rolex.

Altra rapina contestata ad Arcopinto è avvenuta in Scafati lo scorso 26 novembre: la tecnica utilizzata, anche in questo caso, è stata quella della minaccia a mano armata nei confronti di un possessore di orologio Rolex costretto all’immediata consegna.

Ancora lo scorso 11 gennaio, all’incrocio tra Via De Martino e Via Carmine, un automobilista in attesa al semaforo veniva avvicinato e costretto, sotto la minaccia dell’arma, a consegnare un orologio “Piquet” del valore di 6.000 euro.

In tutte le occasioni descritte, secondo le indagini, l’Arcopinto era il passeggero armato a bordo della moto che avvicinava le vittime minacciandole con la pistola.

Proseguono le indagini volte all’identificazione del complice, conducente della moto.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.