Rotondi premier, De Luca ministro delle infrastrutture nel governo-ombra di FI

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
De_Luca_intervistatoSedici ministri e un sottosegretario alla Presidenza del Consiglio. È il governo ombra di Gianfranco Rotondi, presidente del Consiglio. Tra i ministri anche il sindaco di Salerno,  il Pd Vincenzo De Luca che guiderà le Infrastrutture e i Trasporti di cui era vice-ministro nel governo Letta. Questi gli altri nomi: Stefania Prestigiacomo agli Affari esteri, l’economista Antonio Martino alle Finanze, Daniela Santanche’ alla Difesa, Francesco Nitto Palma alla all’Interno, Giancarlo Galan agli Affari regionali. Federico Tedeschini alla Giustizia, Nicolo’ Sella allo Sviluppo economico, Pietro Tarsitano alla Salute, Raffaele Coppola alle Politiche agricole, Alda Boscaro ai Beni culturali, Stefania Fuscagni all’Istruzione, Laura Ravetto all’Ambiente, Renata Polverini al Lavoro e Politiche sociali. Ministri senza portafoglio sono stati nominati Carlo Arrigo Pedretti alla Pubblica amministrazione, Giancarlo Galan agli Affari regionali e Michela Biancofiore alle Riforme costituzionali e Rapporti con il Parlamento. Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Giampiero Catone.

 

Il sindaco De Luca si è ritrovato escluso dalla squadra del governo Renzi all’ultimo momento e ora, in qualità di ministro ombra, sarà, nelle intenzioni di Rotondi, la spina nel fianco di Renzi proprio in un settore chiave delle infrastrutture.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.