Salerno: si fingono agenti assicurativi e raggirano anziana, truffa da 3500 euro

Stampa
Violenza_anzianiNegli ultimi tempi sono sempre più numerose le persone anziane che non cadono nella trappola tesa loro dai truffatori ed evitano di essere truffati, memori dei consigli e dei suggerimenti dati loro dal Questore di Salerno, Antonio De Iesu, nella campagna di comunicazione “Difendiamoci”, tesa proprio a sensibilizzare gli anziani ed i loro familiari sulle modalità utilizzate dai truffatori e su come evitare di rimanere vittime di questo tipo di reato che va a colpire per lo più persone appartenenti alla fascia di cittadini della terza età.

Il Questore di Salerno invita i cittadini salernitani a tenere sempre alto il livello di guardia contro i truffatori, non aprendo la porta o non facendosi avvicinare per strada da sconosciuti che chiedono somme di danaro spacciandosi per rappresentanti di società di servizi, compagnie di assicurazione o consegnatari di pacchi contenenti prodotti ordinati da parenti delle vittime.

E’ di ieri l’ultimo caso, purtroppo andato a buon fine, di truffa in danno di una persona anziana salernitana.

Questa mattina una Volante della Polizia è intervenuta, infatti, in  via R. Cantarella presso l’abitazione di una persona anziana che, nel pomeriggio di ieri, ha subito una truffa ad opera di ignoti i quali, spacciandosi per dipendenti di una compagnia assicurativa, hanno chiesto del danaro che sarebbe servito per sbloccare il pagamento di una somma molto più ingente a risarcimento di un sinistro stradale occorso al figlio della vittima del raggiro.

I truffatori si sono fatti consegnare circa 3.500 euro inducendo la vittima a corrispondere il danaro anche previa telefonata ad un complice che ha finto di essere il figlio e telefonicamente ha convinto l’anziano della veridicità dei fatti.

Sull’episodio sono in corso indagini per l’identificazione dei responsabili della truffa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.