Salerno; Trasferimento Centro di Senologia del Distretto Sanitario a Pastena

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

asl_salerno_Si è concluso il trasferimento del Centro di Senologia  dalla vecchia sede di via Renato De Martino al piano terra del Poliambulatorio specialistico di Pastena, del Distretto Sanitario di Salerno, sito in via Kennedy. Da oggi, giovedì 13 marzo continuerà ad essere garantita presso la nuova struttura l’attività assistenziale relativamente a consulenze e visite senologiche, ecografie mammarie, mammografie cliniche e di screening.

L’orario di accesso alla struttura per le attività  specialistiche è:

lunedì – venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00;

martedì dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

E’ possibile contattare il Centro di Senologia ai seguenti recapiti telefonici:

Accettazione:                                                  089/3089717

Ambulatorio dr.ssa D’Avino:                     089/3089756

Ambulatorio dr. Petrocelli:                       089/3089720

Fax:                                                                      089/3089724

oppure al seguente indirizzo mail:  ds66.maternoinfantile@aslsalerno.it

 

Notevoli sono i vantaggi conseguenti al trasferimento del Centro di Senologia:

la struttura del nuovo Centro di Senologia consta di sei locali per l’attività clinica e direzionale, di una moderna sala radiologica esclusivamente dedicata alla mammografia e di una sala di refertazione digitale.

Il Centro è dotato di una sala d’aspetto il cui nuovo arredamento è in via di consegna.

La struttura dispone di un ingresso autonomo e usufruisce di un servizio di portierato, è privo delle barriere architettoniche che, nella  vecchia sede di via Renato De Martino, creavano notevoli disagi alle donne disabili.

Il nuovo Centro di Senologia è ubicato in un’ala del Poliambulatorio che ospita anche il  Servizio di Ginecologia dove viene effettuato anche lo Screening per il tumore della cervice uterina. Si è così realizzato, in un unico percorso, un progetto assistenziale esclusivamente dedicato alla tutela della  salute delle donne.

Inoltre sarà possibile con un unico accesso non solo usufruire delle attività di prevenzione dei tumori a maggiore incidenza nella popolazione femminile, ma anche di eventuali altre specialità presenti nel Poliambulatorio.

IL Direttore Generale Antonio Squillante dichiara: “Finalmente dopo le tante ed inutili polemiche fatte, abbiamo accentrato in un’unica struttura le attività di screening rivolte alla prevenzione dei tumori della mammella e della cervice uterina a favore delle donne, in modo razionale e sicuro, mirando al rispetto della privacy e all’abbattimento delle barriere architettoniche. In questo modo riusciremo a garantire servizi veramente di qualità a tutte le donne di Salerno; la sterile critica che mi è stata mossa fino ad oggi e che ha riempito tante pagine di giornali si spegne di fronte ai fatti”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.