Solo Frosinone e L’Aquila tengono il ritmo della Salernitana

Stampa
Lega_Pro_Frosinone_azioneNonostante la sconfitta di Grosseto, nelle ultime sei gare (quelle targate Gregucci tanto per intenderci) nessuno ha fatto meglio della Salernitana. Frosinone e L’Aquila (prima e quinta della classe) hanno eguagliato il rendimento dei granata grazie ai risultati ottenuti nell’ultimo turno (pareggio a Benevento per i ciociari, vittoria a Pagani per i rossoblu). Gli altri non sono riusciti a tenere il passo di Montervino e soci, che dall’arrivo del tecnico pugliese hanno collezionato 4 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta (con 14 gol fatti e 5 subiti). La Salernitana ha dunque fatto meglio di squadre che la precedono in classifica: Catanzaro e Lecce si sono fermate a quota 12, Benevento e Pisa a 11, Prato a 10. Il Perugia è in piena crisi ed ha ottenuto solo 8 punti (come il Pontedera, raggiunto in classifica dai granata).

In questa maniera, la Salernitana è riuscita a scalare posizioni in classifica: alla 21esima giornata i granata erano undicesimi con 24 punti all’attivo e attardati di 2 lunghezze dalla zona play off (il Prato occupava il nono posto con 26 punti). Oggi Montervino e soci condividono col Pontedera l’ottavo posto in classifica (negli scontri diretti i toscani sono però in vantaggio) con 37 punti all’attivo e una lunghezza di vantaggio rispetto al Prato. Il dato incoraggiante, dunque, è che da quattro turni consecutivi il team di Lotito e Mezzaroma è stabilmente in zona play off, mentre nel corso delle precedenti gestioni non era riuscito a stazionare nelle zone nobili della graduatoria per più di due turni. La strada intrapresa sembra quella corretta, ma il campanello d’allarme suonato domenica scorsa allo stadio Zecchini assolutamente non deve essere sottovalutato. E anche alcuni calciatori, che hanno deluso e non poco a Grosseto, devono darsi una mossa, altrimenti è giusto che Gregucci inserisca zampette più fresche nelle ultime (decisive) giornate della stagione regolare.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.