Spending review, seminario Regione Campania e Formez PA con Sommese

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Regione_Campania_sedeSi terrà domani, venerdì 14, con inizio alle 9,30 presso l’ex Palazzo Armieri, in via Nuova Marina 19/C un seminario sulla spending review organizzato dalla Regione Campania e dal Formez PA.

Obiettivo dell’incontro è aprire un dibattito sui vantaggi dell’associazionismo dei Comuni campani, necessario per rispondere al dettato normativo nazionale sulla spending review, in armonia con il Piano territoriale regionale, al cui interno vengono individuati i Sistemi territoriali di sviluppo.

Il progetto “Rafforzamento dei sistemi territoriali di sviluppo”, che rientra nel programma “Capacità istituzionale delle amministrazioni della Regione Campania”, sostiene il processo di associazionismo tra i Comuni per la gestione associata dei servizi e per l’accesso ai fondi Ue, al fine di realizzare progetti integrati per lo sviluppo dei territori.

Il seminario, presieduto da Pasquale Sommese, assessore alle Risorse umane e alle Autonomie locali della Regione Campania, vedrà gli interventi di Francesco De Vecchio, responsabile dell’Ufficio per il Federalismo della Regione; Arturo Siniscalchi, direttore Area Politiche settoriali Formez PA; Pietro Angelino, direttore generale per il Governo del Territorio Regione Campania; Luigi Lucarelli, dirigente Regione Campania; Paola Casavola, Unità di valutazione degli investimenti pubblici – DPS; Danilo Del Gaizo, responsabile della Programmazione Unitaria della Regione Campania.

Perseguiamo un obiettivo importante, quello di mettere a sistema le autonomie locali e i territori affinchè progettino insieme un percorso di sviluppo,”

Così l’assessore alle Autonomie locali  Pasquale Sommese“La programmazione dei fondi europei potrà avvenire così in modo più efficace e meno frammentato, e saremo in grado allo stesso tempo di rispondere al dettato normativo nazionale sulla spending review”, conclude Sommese.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.