Angri: Le staccano l’acqua per morosità e lei reagisce aggredendo il Sindaco

Stampa
Sindaco_Angri_MauriIeri pomeriggio, al termine della partecipazione ad una trasmissione radiofonica, il Sindaco di Angri Pasquale Mauri è stato aggredito da una concittadina. Sul posto è giunta la Polizia Locale, allertata dal primo cittadino.  Il motivo dell’aggressione è riconducibile al distacco dell’acqua per morosità praticato dalla Gori nei confronti della signora.

In merito alla spiacevole vicenda il Sindaco di Angri Pasquale Mauri si è così espresso: “Questo episodio mi ha profondamente rammaricato, perché la violenza non è mai la strada giusta per risolvere i problemi. Non appena la signora mi ha avvicinato mi sono mostrato subito disponibile ad ascoltare il suo disagio e a capire quali azioni si potevano intraprendere per risolvere in qualche modo la sua situazione.

Ma all’improvviso sono stato brutalmente e ingiustamente assalito. Mi rendo conto che il distacco dell’acqua sia una delle privazioni più pesanti che una persona possa subire e sono solidale nei confronti di quei concittadini che stanno soffrendo come questa donna. Ma ciò non giustifica la violenza praticata nei miei confronti. Mi addolora profondamente, come persona e come Sindaco, sapere che alcuni dei miei concittadini stanno vivendo senza acqua. A loro va la mia solidarietà e la mia stima perché, a differenza di questa signora, non hanno adottato la violenza come via d’uscita, ma stanno aspettando con pazienza e fiducia che le Istituzioni facciano il loro corso.

In qualità di Sindaco, insieme all’Amministrazione comunale, sto combattendo in prima linea contro i distacchi messi in atto dalla Gori affinché l’erogazione idrica venga ripristinata regolarmente alle famiglie interessate e l’acqua torni ad essere un bene pubblico. Non a caso domenica scorsa a Castellammare ho partecipato alla manifestazione organizzata dal Comitato per l’Acqua Pubblica e la Rete dei Sindaci contro la Gori. Ma più che condurre questa battaglia con caparbietà e determinazione fino a quando non riusciremo a risolvere questo grave disagio non possiamo fare altro.

Perseguirò legalmente questa concittadina a difesa del rispetto per le Istituzioni e per la carica che rivesto e perché fatti del genere non si verifichino più. Altresì condanno quella campagna denigratoria condotta nei miei confronti da alcuni esponenti politici e da qualche scribacchino locale che marciano sui disagi della cittadinanza, fomentando gli animi delle persone e accusando l’Amministrazione comunale di inefficienza o incompetenza. Piuttosto che sparare a zero contro chi quotidianamente spende il proprio tempo per il bene della città si facciano promotori di iniziative e progetti seri e utili per Angri, sfruttando l’intelligenza ‘superiore’ di cui ritengono di essere dotati. Per quanto mi riguarda, personalmente e come Sindaco di Angri, non mi arrenderò fino a quando alle famiglie colpite da questo dramma non verrà restituita a diritto la fornitura idrica”.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.