Basket. Poule Retrocessione, via al ritorno: la Carpedil Salerno attende TecMar Crema

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Carpedil_Salerno_2013_azione_2Dopo la settimana di sosta del girone B di Poule Retrocessione, la Carpedil Salerno Basket 92 torna a fare sul serio. Domani, sabato 15 marzo, le granatine ospiteranno la Tec Mar Crema per la prima giornata di ritorno: palla a due alle 19:30 al PalaSilvestri del rione Matierno, con ingresso gratuito come di consueto (arbitri Alessandro Ascenzi di Caserta e Giovanni Roca di Avellino). Partita importante per il prosieguo verso la salvezza in A2, Ribezzo e compagne lo sanno e hanno completato una settimana di allenamenti con grande concentrazione. Nella post season campane sempre vittoriose tra le mura amiche, obiettivo sarà proseguire il trend positivo e riscattare la brutta sconfitta dell’andata (76-55).

“Stiamo abbastanza bene atleticamente, all’andata facemmo la peggior partita dell’anno e abbiamo sete di rivincita – afferma coach Alex Blanco – Crema è una squadra tosta che ha due ottime esterne e non verrà certo con le gambe molli. Dal canto nostro nelle prossime due partite abbiamo la possibilità di ottenere i punti necessari per blindare la A2: fare quattro punti vorrebbe dire avvicinarsi sensibilmente alla matematica salvezza e non dobbiamo fare passi falsi”.

In classifica la Carpedil è terza a quota dieci punti, solo due in più delle lombarde penultime in compagnia di Civitanova Marche. Proprio il penultimo posto va evitato, onde dover affrontare i playout, e la forza del pubblico di casa sarà importante. “Ci aspettiamo un buon numero di appassionati al palazzetto, sarebbe certamente vantaggioso poter contare sull’entusiasmo dei salernitani – ha detto patron Somma – Sappiamo quanto possono darci in termini di motivazioni e carica: una vittoria sarebbe importantissima e ci tranquillizzerebbe in vista del rush finale”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.