Calcio, Lega Pro: Salernitana spettatrice interessata di tanti scontri diretti

Stampa
Pallone_Lega_ProDomenica di sosta forzata per la Salernitana che aspetta risultati favorevoli dai campi del girone B di prima divisione. La 28^ giornata offre numerosi scontri diretti che faranno chiarezza nella parte alta della classifica. Pur non giocando la Salernitana potrebbe beneficiare degli incroci che il calendario propone tutti insieme. I granata, già a 40 punti grazie alla vittoria a tavolino di dopodomani contro la Nocerina, guardano con interesse soprattutto all’impegno del Benevento a Pisa. Dopo un avvio positivo sembra essere scemato l’effetto-Brini. Gli stregoni hanno conquistato due punti nelle ultime tre partite giocate, però, contro avversari ostici come Perugia, Salernitana e Frosinone. Con una vittoria il Pisa, reduce da tre successi di fila e dalla sconfitta di domenica ad Ascoli, consentirebbe alla Salernitana di salire al settimo posto in classifica scavalcando proprio il Benevento. Anche il Lecce, sconfitto la settimana scorsa a Viareggio dopo cinque successi consecutivi, potrebbe aiutare Montervino e compagni battendo il Pontedera.

Ma la Salernitana prova a guardare soprattutto in alto, alle squadre che la precedono in classifica, per conquistare un posto migliore nei playoff. Attenzione quindi a L’Aquila-Perugia con gli umbri che nell’ultimo turno sono tornati alla vittoria dopo un periodo di appannamento e che domenica cercheranno di fare risultato in Abruzzo. Aggiungendo alla Salernitana i tre punti contro la Nocerina, L’Aquila ha appena due punti in più dei granata così come il Catanzaro che ospita il Grosseto, tornato in corsa per i playoff dopo la vittoria sulla Salernitana. La capolista Frosinone affronta in casa il Prato, squadra a -1 dal nono posto. Domenica inizia la serie dei tanti scontri diretti ancora in programma nelle ultime giornate che renderanno il campionato incerto fino alla fine.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.