Forum Provinciale dei Giovani: l’Adisu di Salerno è un’eccellenza e va preservata

Stampa

consulta_provinciale_studenti_foto_biasini_1Il Coordinamento Provinciale del Forum di Salerno esprime la propria preoccupazione in merito al disegno di legge sull’accorpamento delle Adisu della Regione Campania.

“L’Adisu di Salerno, ad oggi, è l’unica azienda regionale per il diritto allo studio che sta avendo ottimi e chiari risultati – dichiarano Carmine Busillo, Coordinatore Provinciale dei circa 60 Forum dei Giovani di Salerno e AntonFabio Morena, Vicecoordinatore – L’Adisu salernitana è l’unica che oggi, considerate le ristrettezze economiche, riesce a garantire tremila pasti al giorno, l’erogazione del 45% delle borse di studio, nonché la presenza di seicento posti letto all’interno del Campus riservati agli studenti”.

“La proposta di accorpamento delle Adisu campane risulta essere, infatti, fortemente penalizzante per l’ateneo salernitano, in quanto l’Adisu Salerno è un’eccellenza nei propri campi: erogazione borse di studio, servizi abitativi, attività part-time per gli studenti. E’ l’unica ad avere un bilancio attivo. L’accorpamento dell’Adisu andrebbe, quindi, a penalizzare il campus salernitano, non premiando l’eccellenze, ma potrebbe avere ricadute negative sul diritto allo studio degli studenti dell’Università degli studi di Salerno”.

“Gli studenti salernitani – concludono Busillo e Morena – hanno il pieno appoggio da parte del Forum Provinciale dei Giovani, che sarà al fianco di qualsiasi azione intrapresa a difesa del diritto allo studio”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.