Frana tra Salerno e Vietri: lunedì parte il senso unico alternato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Frana_Salerno_giorno_dopo_1Arriva anche la firma della Provincia di Salerno all’ordinanza per l’apertura al senso unico alternato sulla statale 18, interrotta da un mese in seguito al crollo del costone roccioso. I tecnici, riunitisi giovedì pomeriggio, hanno dato l’ok alla riapertura del tratto che collega Salerno e Vietri sul Mare. Da lunedì la strada sarà aperta a senso unico alternato dalle 6 alle 22 fatta eccezione per i mezzi pesanti. Il costone è stato stabilizzato ed i lavori possono continuare anche con l’apertura parziale della strada. Non sono però da escludere, è stato detto ieri a margine del sopralluogo,  blocchi improvvisi alla circolazione per consentire lo svolgimento dei lavori in piena sicurezza o la caduta controllata di massi. Circostanza che già preoccupa i pendolari. Lunedì mattina infatti scadrà anche la convenzione siglata dai comuni con Autostrade Meridionali, ciò significa che il pedaggio sull’A3 non sarà più gratuito.  Le amministrazioni comunali stanno valutando la possibilità di prorogare la convenzione almeno fino a quando il disposito traffico non andrà a pieno regime. Tempi incerti invece per il completo ripristino della viabilità, vista la complessità degli interventi da realizzare.

LA NOTA DELLA PROVINCIA DI SALERNO. L’assessorato ai Lavori Pubblici della Provincia di Salerno, guidato da Attilio Pierro, comunica che da lunedì 17 marzo 2014 dalle 6.00 alle 22.00 ci sarà la riapertura parziale e temporanea al transito lato valle della S.R. ex SS. 18 Salerno (Via Benedetto Croce) – Vietri sul Mare (Via De Marinis), mediante l’istituzione del senso unico alternato dotato di impianto semaforico presidiato dalla Polizia provinciale, dalla Polizia Locale di Vietri sul Mare e Salerno.  Il transito è consentito solo agli autoveicoli fino a 35 q.li di peso e ai mezzi pubblici in servizio di linea. 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.