Gli attivisti del MoVimento 5 Stelle Raccoglieranno le segnalazioni dei cittadini sulla questione amianto a Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
bandiera_Movimento_5_StelleE’ iniziata ufficialmente la battaglia contro l’ amianto in città da parte del gruppo di attivisti del Movimento 5 stelle di Salerno. Con il supporto dei portavoce in parlamento ed in senato Mimmo Pisano, Angelo Tofalo, Silvia Giordano ed Andrea Cioffi, hanno raccolto centinaia di firme dei cittadini della zona di via Santa Margherita e via dei Mille per intimare ai titolari della bocciofila G.S. Pastena di rimuovere la copertura della struttura che è realizzata in amianto e mette a rischio la salute dei cittadini del quartiere ed in particolare dei bambini che frequentano la adiacente scuola materna di via dei Mille.

La diffida è stata inoltrata anche all’ASL, al Comune ed all’Istituto Case Popolari di Salerno quali enti preposti alla tutela della salute dei cittadini i primi ed il secondo quale proprietario dell’area su cui sorge la struttura incriminata. Gli attivisti in questo caso non si fermeranno alla mera diffida, è infatti in preparazione una proposta con progetto di riqualificazione dell’area che oltre all’amianto, presenta un incrocio pericoloso privo di visibilità e marciapiedi ed un’area sterrata inutilizzata ricettacolo di rifiuti di ogni sorta. Ai banchetti informativi alcuni ragazzi di varie scuole si sono fatti avanti per segnalare la presenza di amianto nelle proprie scuole e gli attivisti provvederanno a verificare e fare pressione per la tutela della salute pubblica. E’ infatti aperto l’invito alla cittadinanza a segnalare la presenza eventuale di amianto presso i gazebo informativi che si terrà sabato 15.03.2014 in piazza Caduti di Brescia a Pastena.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.