Governo: De Luca, sensazione è che si sta voltando pagina. Renzi ci ha messo la faccia,credo che copertura soldi si troverà

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
De_Luca_e_Renzi“La sensazione diffusa è che si stia iniziando a voltare pagina. Il primo risultato di questo governo è la creazione di un clima diverso, di maggiore fiducia nel futuro. Sul piano concreto si registrano prime decisioni interessanti”. É il parere del sindaco di Salerno, Vincenzo de Luca, in merito al governo Renzi. “Alcuni sono solo impegni e non atti di governo già operativi, ma si iniziano a vedere anche i primi atti concreti – ha detto nel corso della trasmissione ‘Salerno città europea’ in onda questo pomeriggio sull’emittente Lira Tv – La misura più concreta è quella che riguarda l’aumento della busta paga: è una scelta non facile, ma di sicuro è un segno di attenzione e un aiuto concreto alle famiglie. Certo, non tutto è chiaro per quanto riguarda la copertura finanziaria, ma Renzi ci ha messo la faccia e quindi credo che tale copertura si troverà.
La materia è in via di definizione, ma il segnale è molto forte”. “C’è, invece, purtroppo, una battuta d’arresto per quanto riguarda i pagamenti dei debiti della Pa alle imprese. I tempi si sono allungati. Io credo sarebbe opportuno sbloccare subito altri 20-25 miliardi, almeno per quegli enti che hanno la possibilità di certificare la spesa – sottolinea – Una decisione immediatamente operativa, che considero importantissima, è la possibilità per le imprese di assumere con contratti a termine fino a 3 anni: questa misura consente grande flessibilità per le aziende. Non è il contratto a tempo indeterminato, ma può essere una grande occasione per i giovani di trovare un primo lavoro. Altro annuncio interessante è quello di investimenti per l’edilizia scolastica, ma in questo campo occorre fare con calma perché sono necessarie progettazioni impegnative”.
 Fonte ANSA
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.