Lo swap party made in Salerno fa tappa a Bologna

Stampa
swapLo “swap” è un baratto, uno scambio ed è una delle nuove tendenze proveniente dagli Stati Uniti. L’idea di fondo che accompagna questo fenomeno di costume e modalità di socializzazione è quella di rinnovare in modo divertente ed economico il proprio guardaroba.

Dopo il successo degli appuntamenti organizzati in tutto il territorio nazionale, le collaborazioni importanti con Casa Sanremo, l’Hospitality del Festival della Canzone Italiana, e il Festival Internazionale del Cinema per Ragazzi, Giffoni Film Festival, Chic Zone arriva a Bologna.

L’evento è in programma domenica 16 marzo presso la Galleria Restarte in Piazza San Michele, 4 a partire dalle 16.30.

Main Sponsor  è  ING DIRECT, la prima banca on line in Italia per numero di clienti, la cui sede della filiale bolognese ha ospitato anche la Conferenza Stampa di presentazione dell’evento.

Lo “swap” è un modo divertente e conveniente di prolungare la vita di tanti vestiti e accessori che non si usano più. È una filosofia di vita decisamente in linea con la tendenza a consumi più sostenibili; è un sistema totalmente innovativo di fare shopping che aiuta il risparmio e l’ambiente. Anche la moda, attraverso l’arte del baratto, diventa così eco-sostenibile. Tutti i vestiti e gli oggetti non scambiati verranno donati al mercatino RE-USE WITH LOVE 2014 a favore di POLLICINO (www.pollicinobologna.it).

Nello “Chic Zone Village”, vetrina di designers e stilisti, dove donne di ogni età potranno conoscere le ultime tendenze in fatto di stile e rilassarsi  accedendo gratuitamente a prove trucco, parrucco, massaggi, manicure, personal shopper, consigli su tagli e colori con Chimica Zero,  tutorial make-up affidati a Wjcon e all’AIM-UP, l’Accademia italiana di make up.

I designer presenti al Village: Indastria Design, Xcheno Gioielli, Mayr42 di Andrea Trapella, Scintille Preziose, Arte in borsa by Marina Milani, Simona’s Mind, Elite Bijoux, Grace Bijoux, Maria Rita Alessi Handmade, Outfit Vignola con CortiAnimati, Antonella Pancaldi Studio e Terramia.

L’allestimento sarà total green grazie alla collaborazione di Etcetera Design, la nuova linea di design in cartone ecosostenibile 100% made in Italy.

In un’area appositamente pensata per lo swap, poi, sarà possibile scambiare vestiti, scarpe e accessori. A seguire, la sfilata di due giovani stiliste, neo laureate al biennio Fashion Designe dell’Accademia di Belle Arti di Bologna,  He LuYao e Marialuce Gavassini.

 

Spazio anche per l’arte con l’esposizione di alcune opere di Michela Tintoni, docente di violino presso la scuola secondaria di I grado “G.Galilei” di Sasso Marconi e appassionata  della pittura e delle arti figurative intese come luogo di espressione libera e di replica di ciò che genera o suscita emozione e bellezza.

 

Concluderemo la serata insieme con un aperitivo, offerto da Forno Pallotti, L’Orto dei Sensi, Gruppo Balan e  con una performance cake dell’allievo del noto pasticciere Gino Fabbri che delizierà i palati dei presenti preparando al momento deliziosi cupcakes.

L’ingresso al Village e alla sfilata è gratuito; per partecipare allo swap party invece la quota è di 10,00 euro.

IMPORTANTE: ING-DIRECT omaggerà della quota di partecipazione, le prime 20 swapper che si prenoteranno all’indirizzo email info@chiczone.it.

Per maggiori informazioni e per iscriversi al Chic Zone Swap Party: info@chiczone.it, oppure 335.6393344.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.