Media goal: Mendicino è il miglior attaccante del campionato!

Stampa
Salernitana_Benevento_17_esultanza_MendicinoSalernitana e L’Aquila sono le uniche squadre della zona promozione a non avere un attaccante in doppia cifra. Il miglior marcatore granata è Mendicino con 7 gol, seguito da Gustavo con 5. Insieme non arrivano alle 13 reti di Arma, Eusepi e Ciofani che guidano la classifica cannonieri del girone B di prima divisione. È giusto però evidenziare che potenzialmente un giocatore da doppia cifra la Salernitana ce l’ha perché Mendicino, in base alle partite disputate, ha una media realizzativa simile agli attaccanti che hanno segnato più gol. Se vediamo i minuti effettivamente giocati, la punta milanese sta facendo meglio di tutti perché gli sono bastati finora 133 minuti per andare a segno contro i 178 di Arma, i 151 di Ciofani e i 143 minuti di Eusepi. Per vincere c’è bisogno di uno che la mette dentro con continuità.

Mendicino sta avendo un rendimento importante sotto porta ma anche nel gioco che vuole Gregucci riuscendo a dialogare bene con i compagni e a fare salire la squadra quando ce n’è bisogno. Senza dimenticare che presto tornerà Ginestra, uno col fiuto del gol innato. La capolista Frosinone ha due giocatori in doppia cifra: Ciofani con 13 reti e Curiale con 10. Sono loro la migliore coppia d’attacco del campionato insieme a quella del Pontedera con Arrighini 12 gol e Grassi 11. Il Perugia ha Eusepi con 13 gol, il Lecce Miccoli con 10, il Pisa Arma con 13, il Catanzaro Fioretti con 10, il Benevento Evacuo con 10 mentre L’Aquila deve “accontentarsi” di De Sousa con 7 gol. Su undici reti Grassi ne ha segnate 7 su rigore. È lui il migliore rigorista del torneo seguito da Eusepi con 5 e Arma con 4. La Salernitana si affida ai gol di Mendicino, alle giocate dei suoi trequartisti e spera nel recupero di Ginestra. Ricordando che Guazzo fino a gennaio ha segnato 7 reti con la Salernitana e poi altre quattro con la Virtus Entella. Anche lui è in doppia cifra.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.