Pallanuoto: la Rari Nantes torna alla “Vitale” per ospitare Cagliari

Stampa

Rari_Nantes_Salerno_1Archiviate non senza rimpianti le ultime due battute d’arresto esterne consecutive, in particolare l’ultima maturata praticamente allo scadere contro Roma Nuoto, la Rari Nantes Salerno si rituffa nelle acque amiche della piscina “Simone Vitale” per accogliere la Rari Nantes Cagliari con l’obiettivo di mettere ulteriore fieno in cascina ed allontanarsi dalla zona calda della graduatoria. Tutti in vasca domani, sabato 15 marzo, alle ore 15:00 anche per riscattare la beffa dell’andata, quando i giallorossi di Mario Grieco furono oltremisura penalizzati (sconfitta a tavolino e -1 in classifica) per non essere riusciti – per l’annullamento del volo e la mancanza di collegamenti alternativi – a raggiungere in tempo utile il capoluogo sardo. Il tecnico salernitano ritrova Andrea Giordano, al rientro dopo aver scontato i due turni di squalifica, ma deve fare i conti con le non perfette condizioni fisiche del portiere Rosario Ferrigno, alle prese con il riacutizzarsi di un fastidio muscolare. Il ruolino di marcia delle due squadre (Salerno sempre vincitrice in casa, Cagliari sempre sconfitta in trasferta) non fa comunque dormire sonni tranquilli al tecnico Mario Grieco che chiede ai suoi l’immediato riscatto ed una prova convincente contro il sette allenato da Maurandi, reduce dal pari interno nella sfida salvezza contro Muri Antichi cui i salernitani faranno visita sabato prossimo: “Quanto successo all’andata sarà una motivazione in più per noi – spiega il trainer rarinantino – E’ inutile fare polemiche ora, vogliamo semplicemente dimostrare che la partita di Cagliari potevamo giocarcela e vincerla. Qualcuno si è rimangiato la parola riportando alla Federazione un’altra versione dei fatti, ma ora mi interessano solamente la classifica ed i tre punti che domani dobbiamo portare a casa ad ogni costo per staccare una diretta concorrente ed allontanarci dalla zona playout. Non dobbiamo abbassare la guardia, né il fatto che Cagliari sia penultimo può indurci a pensare che sia tutto facile. Dovremo giocare con determinazione assoluta”.

CONVOCATI: Bernaudo, Biancardi, Donnabella, C. Esposito, G. Esposito, Ferrigno, Gallozzi, Giordano, Ingrosso, Parrilli, Pasca, Russo, Vuolo, White. Arbitri: De Girolamo e Severo.

SETTORE GIOVANILE. Fermi i tornei Under 17 ed Under 15, settore giovanile della Rari Nantes Salerno in vasca domenica 16 marzo con le due Under 13. In casa alla piscina “Arbostella” l’Under 13 ‘B’ di Rosario Ferrigno ospita il Pomigliano (ore 10:00), in trasferta a S.Agata sui due Golfi (ore 11:00) l’Under 13 ‘A’ di Carmine Esposito contro Swimming Sorrento.

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.