Pari Opportunità, Esposito: “Grande partecipazione al reading poetico organizzato dal Liceo Alfano I e la Provincia di Salerno”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
 esposito“Il Reading poetico organizzato dal Liceo Alfano I di Salerno con la lettura delle poesie di Maram al –Masri, la poetessa siriana in esilio a Parigi ,che lotta con i suoi versi contro il regime di Assad, è stato un incontro interessante al quale gli studenti hanno partecipato con emozione e grande attenzione”. Così, l’assessore alle Pari Opportunità della Provincia di Salerno, Pina Esposito, che stamani ha portato il saluto del presidente Antonio Iannone al Reading poetico & jazz “Poesia è libertà.

Il dramma della guerra siriana nell’area dei social media”, organizzato dal Liceo “Alfano I” di Salerno diretto dalla professoressa Elisabetta Barone e dall’Assessorato all’Edilizia Scolastica guidato da Nunzio Carpentieri. “L’analisi delle opere della poetessa siriana- continua- è sicuramente attuale, perché oltre al dramma della guerra i suoi versi si ispirano ad altri temi come la nostalgia della propria terra e la libertà della donna”. “Proprio la libertà della donna- conclude Esposito- è il filo rosso che lega questa bella iniziativa, al quale va il mio plauso, con il ciclo di incontri “Donna e Violenza”, promosso dalla Provincia di Salerno, che si è svolto con successo in numerose scuole superiori del nostro territorio ed al quale gli studenti delle ultime classi hanno partecipato con la realizzazione di cortometraggi”. Alla giornata hanno partecipato il Liceo Artistico “Sabatini-Menna” e il Pofagri di Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.