Sabato nei Templi l’ Educational tour Carciofo di Paestum IGP

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
paestum_templiSabato 15 marzo 2014, nell’ambito della campagna promozionale del Carciofo di Paestum I.G.P., misura 133 del Progetto integrato di filiera (P.I.F.) “Filiera Ortofrutticola Piana del Sele”, capofila OP TERRA ORTI, si svolgerà il percorso didattico rivolto ad un pubblico selezionato di operatori del settore scelti tra le categorie dei commercianti, ristoratori, giornalisti, operatori di mense e insegnanti.

L’ Educational tour prevede una giornata di permanenza nel territorio di produzione del Carciofo di Paestum I.G.P., durante la quale verranno visitate le aziende produttrici per conoscere la coltivazione in campo e incontrare i titolari, che ne illustreranno le tecniche di coltivazione e raccolta del prodotto. La giornata prevede anche la visita ad un centro di commercializzazione del Carciofo di Paestum I.G.P. e di prodotti tipici del territorio, nel corso della quale un operatore specializzato illustrerà le dinamiche di vendita ed il mercato di riferimento del prodotto. Non mancherà una degustazione di piatti a base di Carciofo di Paestum I.G.P. nell’area archeologica di Paestum, dove uno chef illustrerà le tecniche di preparazione ed il valore nutrizionale del carciofo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.