Truffa all’Università, Rettore Tommasetti: “Ateneo deve confermarsi casa di vetro”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
tommasetti_rettore_salerno“Apprendiamo solo dagli organi d’informazione di un’inchiesta della magistratura relativamente a presunte irregolarità nell’utilizzo di fondi pubblici per la ricerca scientifica da parte di docenti e personale tecnico amministrativo del nostro Ateneo. Abbiamo dato disposizione a tutti gli uffici di collaborare con gli inquirenti e di fornire tutta la documentazione e le informazioni che eventualmente fossero richieste e utili alle indagini”.

Lo scrive in una nota il rettore Aurelio Tommasetti in riferimento alle notizie stampa relative all’inchiesta sull’utilizzo dei fondi di finanziamento della ricerca scientifica e che vede indagati alcuni docenti dell’Ateneo. “Nel confermare la totale fiducia nell’azione della magistrature – dice Tommasetti -, auspico che la vicenda si risolva positivamente. L’università di Salerno deve confermarsi una casa di vetro e continuare ad operare nella più assoluta trasparenza e nel totale rispetto delle regole. Il nostro campus non è solo il luogo della ricerca scientifica e della trasmissione dei saperi, ma innanzitutto un avamposto nella promozione della legalità”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.