Gli 85 euro di Renzi, a chi vanno e come. I risparmi fino a 25 mila € annui

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Renzi_busta_pagaGli 85 euro di Renzi, a chi vanno e come. I risparmi fino a 25 mila euro annui. Il taglio Irpef ai redditi più bassi dei dipendenti annunciato daMatteo Renzi si concretizza in un aumento delle detrazioni fiscali modulato a seconda delle fasce di reddito fino a 25 mila euro lordi annui. A differenza del taglio di Letta gli sconti fiscali si estendono fino a quota 25 mila (contro quota 55 mila del precedente governo) realizzando quindi risparmi più consistenti e apprezzabili. Restano fuori anche gli incapienti, cioè coloro con redditi troppo bassi (fino a 8 mila euro lordi) cui non si applica l’Irpef e di conseguenza esclusi dal provvedimento (per loro potrebbe arrivare un assegno di 20 euro mensile dall’Inps, ma è una ipotesi di scuola legata alla disponibilità di un miliardo). Vediamo nel dettaglio i risparmi fascia per fascia.

12 mila euro lordi annui. Le detrazioni attuali sono a 1.700 euro. Le detrazioni di Renzi a 3.031 euro. Risparmio Irpef 1.060 euro.

15 mila euro lordi annui. Le detrazioni attuali sono a 1.564 euro. Le detrazioni di Renzi a 2.742 euro. Risparmio Irpef 1.177 euro.

18 mila euro lordi annui. Le detrazioni attuali sono a 1.429 euro. Le detrazioni di Renzi a 2.452 euro. Risparmio Irpef 1.023 euro.

22 mila euro lordi annui. Le detrazioni attuali sono a 2.249 euro. Le detrazioni di Renzi a 2.067 euro. Risparmio Irpef 818 euro.

25 mila euro lordi annui. Le detrazioni attuali sono a 1.113 euro. Le detrazioni di Renzi a 1.778 euro. Risparmio Irpef 665 euro.

Fonte Blitz Quotidiano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.