Crescent, De Luca: “Mentre si scherza con le interpretazioni 200 persone non hanno più il pane”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
6
Stampa
procedere così per 30-40 anni. Intanto, mentre noi scherziamo con le interpretazioni, 200 persone non hanno più il pane; e altre 2000 persone, che potrebbero lavorare nelle varie attività legate alla realizzazione della piazza e del Crescent, non lavorano”. Lo ha detto il Sindaco De Luca venerdì a LIRATV rilanciando il tema di “Italia Viva una carta per Salerno”

“L’ambizione era di far nascere dal convegno una “carta di Salerno”, un documento fatto di obiettivi programmatici e normativi, ispirato ad una battaglia culturale da fare nel campo della trasformazione urbana. Italia Viva non è stata una iniziativa legata a singole opere, ma all’esperienza complessiva della nostra città e all’ambizione che abbiamo di dare un contributo al dibattito nazionale su queste tematiche.

Possiamo farlo qui da Salerno, perché la nostra città è una delle realtà italiane più dinamiche, come dimostra anche il servizio di Panorama che inserisce Salerno come una delle realtà da visitare in Italia. Con la trasformazione urbana alcuni paesi d’Europa hanno creato una vera economia; l’Italia, invece, sta scivolando in basso, perché appare sempre più un paese bloccato, mummificato e non in grado di rinnovare i propri territori. Oggi vanno più turisti a Berlino che a Roma, nonostante non ci sia paragone in quanto a patrimonio storico; eppure si va a Berlino, perché è oggi una delle capitali dell’architettura contemporanea. Così anche per Londra, Barcellona, Bilbao, Valencia”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.