Caldoro a Il Mattino: «Renzi sciolga le Regioni. No al rimpasto». Stoccata a De Luca

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Stefano_Caldoro_in_primo_2Il governatore della Campania Caldoro lancia la sfida a Renzi: sciolga le Regioni. «Il governo faccia tutto quello che finora non è stato fatto. Su Pompei l’Europa è stata veloce, noi Regione abbiamo stanziato 105 milioni. Stessa storia per il Porto di Napoli: abbiamo impegnato 300 milioni e altri 200 arriveranno. Eppure i progetti restano non attuati. Dunque, meglio i commissari». Sullo strappo tra cosentiniani e il resto di Fi in consiglio regionale poi è chiaro: «Non mi curo degli scontri nei partiti, io mi occupo dei cittadini». Ed esclude l’ipotesi rimpasto.

Su De Luca e gli attacchi subiti dal sindaco di Salerno Caldoro dice: «Mi auguro che nella campagna per la Regione trovi argomenti più solidi: con questo ricorso sui fondi Ue ai Comuni con meno di 50mila abitanti ha finito per mettersi contro tanti sindaci e i cittadini di questi Comuni. Gli consiglierei di ritirare il ricorso. Anche perché Salerno, da grande città, ha già ricevuto sostanziose attribuzioni di risorse. Io credo che noi dobbiamo smettere di sperare nelle risorse aggiuntive. Piuttosto dobbiamo gestire bene quello che c’è. Serve quel percorso virtuoso che la Germania ha saputo intraprendere nel cammino di unificazione Ovest-Est: serve un riequilibrio della spesa pubblica ordinaria. I fondi europei non bastano. Il divario Nord-Sud si colma soltanto con un intervento ordinario dello Stato».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.