La nuova stagione lirica del Teatro Verdi di Salerno: per il 2014 costerà più di 3 milioni di €

Stampa
Teatro_Verdi_SalernoAd aprile si apre la nuova stagione lirica del Teatro Verdi. Il programma prevede  la Turandot di Puccini diretta da Daniel Oren, un concerto per ricordare Salvatore Accardo e poi a maggio «Manon Lescaut»  e il concerto del pianista Ilia Kim. Ed ancora: «La resistenza» di Roberto De Simone, «Il combattimento di Tancredi e Clorinda» ed a seguire  tre concerti – il pianista Ray Chen, il duo Balsadonna-Manning e l’orchestra sinfonica di Shangai ancora con Oren alla direzione – e altrettante opere: La Vedova allegra, il Trovatore e la Carmen. La spesa complessiva della stagione tocca i 3 milioni e 121mila euro. A scriverlo il Corrieredelmezzogiorno.it. Daniel Oren Daniel Oren presente in quasi tutti gli eventi in cartellone (6 opere liriche oltre sei concerti sinfonici). Ogni opera lirica costa in media mezzo milione di euro. I numeri sono contenuti in una delibera della giunta comunale, la 50 del 21 febbraio, che ha avuto quale relatore il vicesindaco Eva Avossa (il sindaco De Luca era assente). Fonte Corrieredelmezzogiorno.it

LA PRESENTAZIONE. Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ed il Direttore Artistico Daniel Oren presenteranno giovedì 20 marzo, alle ore 11.00, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, il programma della stagione lirica e sinfonica del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno. Nel corso della conferenza stampa saranno illustrati gli spettacoli in programma ed i cast. La prima rappresentazione è fissata per il prossimo 8 aprile con il capolavoro di Giacomo Puccini “Turandot”.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.