Mercato S.Severino aderisce al progetto “VivaraScuola”

Stampa
Mercato_San_Severino_Palazzo_Vanvitelliano“Quattro scuole deIla Campania parteciperanno operativamente, ognuna con una seconda classe, al Progetto “VIVARaSCUOLA”; tra queste la Scuola Media “S. Tommaso d’Aquino” di Mercato S. Severino”.

Lo comunica l’assessore alle Politiche Culturali Assunta Alfano.

“Il progetto VIVARaSCUOLA”- ha spiegato l’assessore –“ si propone di far conoscere le caratteristiche geo-morfologiche dell’area flegrea ed in particolare di Vivara, l’isolotto collegato a Procida, che è un polmone verde per la presenza di una macchia mediterranea sfavillante di colori. L’intento è quello di sensibilizzare gli alunni sui temi della biodiversità, della sua difesa e dello sfruttamento sostenibile delle risorse naturali”.

“Un progetto” – ha proseguito Assunta Alfano –“che rientra a pieno titolo nelle linee programmatiche amministrative e che è stato redatto dai Dipartimenti di Biologia e di Medicina Veterinaria dell’Università “Federico II” di Napoli in raccordo con il Comitato di Gestione della riserva naturale statale “Isola di Vivara”. Le finalità ed il programma saranno presentati il 18 marzo, alle ore 10, presso il Laboratorio di Educazione Ambientale, diretto dal professor Giuseppe Rescigno, con sede nel Palazzo Vanvitelliano”.

“Ringrazio il prof. Orlando Paciello, nostro concittadino che lavora presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università “Federico II” di Napoli – ha concluso il sindaco Giovanni Romano –“per aver voluto, promosso e coordinato l’iniziativa Alla fine del percorso gli alunni delle quattro scuole medie campane, accompagnati dai docenti, si recheranno a Procida, dove saranno accolti dagli alunni della Scuola Media locale e da loro guidati nella visita all’isola di Vivara.” L’escursione sarà coadiuvata dai docenti universitari, dagli uomini della Protezione Civile e della Forestale”.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.