Nuove opportunità e nuove specializzazioni per i Geometri di Salerno e Provincia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Firma_geometri_salernitani_geometriSabato 15 Marzo è stato firmato il protocollo d’intesa tra il Collegio dei Geometri e GL della Provincia di Salerno e la FIMAA (Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari) sul reciproco impegno alla verifica della regolarità urbanistica e catastale degli immobili messi in vendita sul mercato.
A siglare l’intesa, in occasione del settimo evento de “Il collegio incontra” presso il salone comunale di Battipaglia, sono statiFrancesco Amendola – Presidente del Collegio dei Geometri  e GL della Provincia di Salerno – e Giovanni D’Agostino – Presidente della FIMAA.
Un accordo in cui i suddetti organismi, a tutela di eventuali acquirenti, si impegnano in definitiva a garantire la massima trasparenza nelle trattative immobiliari.
Proprio per questo il Collegio dei Geometri e Gl della Provincia di Salerno formerà tecnici esperti nella compilazione della RIRUC, documento che attesta la piena regolarità dell’immobile tanto da potersi considerare una sorta di carta di identità dello stesso.
Questo accordo potrà essere un volano per i giovani geometri e per quanti desiderino specializzarsi ulteriormente.Sarà così offerto un servizio innovativo, ideale per l’acquirente ma anche per notai e avvocati che potranno predisporre atti di compravendita immobiliare, avvalendosi della perizia completa ed univoca di esperti del settore.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.