Procura Salerno; dopo promozione Roberti si attende successore. Vacanti anche altre sedi in Italia

Stampa
Tribunale_Salerno_NUOVE_1Si dovrebbe conoscere entro la prima settimana di aprile il nome del procuratore capo di Torino, incarico vacante dallo scorso dicembre quando Giancarlo Caselli ha lasciato per raggiunti limiti di eta’. A annunciarlo il vice presidente del Csm, Michele Vietti che, a margine di un convegno a Torino, a proposito dei tempi della successione ha osservato: “Mi auguro prestissimo perche’ questo ufficio e’ scoperto da parecchi mesi, e’ una sede importante che ha bisogno di un capo anche se il facente funzione fa bene il suo mestiere, pero’ bisogna dare un assetto definitivo”.

Ricordando, poi, che “la copertura di Torino si inserisce in un quadro di una serie di uffici scoperti che comprendono le procure di Bari, di Salerno, di Firenze”, ha spiegato che ”quindi comprensibilmente il Consiglio cerca da dare una soluzione contestuale a queste nomine”. Vietti ha proseguito: “ho parlato con il presidente della V Commissione che si occupa degli uffici direttivi raccomandandogli un’accelerazione e ha assicurato che al più’ tardi nella prima settimana di aprile si dovrebbe arrivare ad una soluzione, almeno in termini di proposta da parte della Commissione”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.