Salerno per la legalità: domani il magistrato Ferdinando Imposimato a Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Fernando_ImposimatoAnche Salerno offre il suo contributo alla Festa della Legalità. Domani, Martedì 18 marzo, alle ore 10, 30, le porte dell’Istituto Sacro Cuore di Gesù di via Volontari della Libertà, 56 (Torrione) si apriranno alla conferenza sul tema “I minori: protetti o abbandonati?”. L’incontro vedrà la partecipazione del giudice Ferdinando Imposimato, Presidente onorario aggiunto della Corte di Cassazione e tra i maggiori esperti internazionali nell’ambito della tutela dei diritti umani. Una vita spesa alla ricerca della verità sui casi di giustizia più enigmatici della storia italiana, Imposimato ha ricoperto la carica di giudice istruttore nei processi sul rapimento di Aldo Moro, sull’attentato a Papa Giovanni Paolo II, sugli omicidi dei colleghi Vittorio Bachelet, Riccardo Palma e Girolamo Tartaglione, indagando sulle stragi di stato e sui più scottanti casi di mafia e camorra.

Parteciperanno al dibattito Beatrice Di Fonzo (Suor Maurina Superiore), Marcella Tomei (Suor Caterina), il professore Paolo Iacovazzo ed il Vice presidente del Consiglio Comunale di Salerno Alessandro Ferrara, uno dei promotori dell’incontro che sarà moderato dal giornalista Giuseppe Alviggi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.