Tumori: Caldoro, “Con screening in Campana si ha prevenzione e cura”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

caldoro_arrabbiato“Per la prima volta la Regione Campania ha lo screening che significa affrontare la questione in termini di prevenzione e cura”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, in merito al decreto, a sua firma in qualità di commissario ad acta per la sanità, con il quale si rilancia e riorganizza il sistema degli screening oncologici. ”E’ destinato a varie fasce di età – ha affermato – e prevede un’azione fatta sul territorio dai medici di base, Asl e manager che se non faranno ciò che devono andranno verso la decurtazione del loro stipendio”.

In questo modo, ”si favoriscono i cittadini e si ha quella mappatura delle situazioni più a rischio, per poter avere finalmente la mappa di conoscenza di quale può essere il miglior sistema di prevenzione e cura”. ”Sono orgoglioso che la Regione sia riuscita a recuperare ritardi ormai di 30 anni su questo sistema – ha concluso – e ho voluto farlo con un decreto commissariale, lo strumento più efficace e diretto”. La decisione si inserisce nel quadro degli interventi previsti per l’applicazione del Registro Tumori in Campania e amplia l’attività che da tempo la Regione Campania ha avviato su tutto il territorio regionale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.