Tumori: Caldoro, “Con screening in Campana si ha prevenzione e cura”

Stampa

caldoro_arrabbiato“Per la prima volta la Regione Campania ha lo screening che significa affrontare la questione in termini di prevenzione e cura”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, in merito al decreto, a sua firma in qualità di commissario ad acta per la sanità, con il quale si rilancia e riorganizza il sistema degli screening oncologici. ”E’ destinato a varie fasce di età – ha affermato – e prevede un’azione fatta sul territorio dai medici di base, Asl e manager che se non faranno ciò che devono andranno verso la decurtazione del loro stipendio”.

In questo modo, ”si favoriscono i cittadini e si ha quella mappatura delle situazioni più a rischio, per poter avere finalmente la mappa di conoscenza di quale può essere il miglior sistema di prevenzione e cura”. ”Sono orgoglioso che la Regione sia riuscita a recuperare ritardi ormai di 30 anni su questo sistema – ha concluso – e ho voluto farlo con un decreto commissariale, lo strumento più efficace e diretto”. La decisione si inserisce nel quadro degli interventi previsti per l’applicazione del Registro Tumori in Campania e amplia l’attività che da tempo la Regione Campania ha avviato su tutto il territorio regionale.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.