Volley: tie break fatale per l’Indomita Salerno, sconfitta contro Pallavolo Valtelesia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Pallavolo_Indomita_maschile_coach_CorvoAncora una volta tie break fatale per l’Indomita Salerno. Sotto di due set, i ragazzi allenati da Roberto Corvo hanno rimontato, cedendo però al quinto set in casa della Pallavolo Valtelesia. Vitale e soci tornano a casa con un punto che muove sicuramente la classifica ma anche con qualche rimpianto, perché gestendo magari meglio alcune situazioni di gioco, si poteva anche portare a casa l’intera posta in palio. Il primo set è tutto di marca locale.

L’Indomita ha qualche difficoltà nel ritrovarsi subito in campo, e cosi il Valtelesia può chiudere senza eccessive ansie sul punteggio di 25-17. Nel secondo set si vede, finalmente in campo un’altra Indomita. Il match è più equilibrato e nessuna delle due squadre riesce a mettere a segno il break decisivo. Punto a punto emozionante e set point per l’Indomita sul 24-23. Il Valtelesia annulla e chiude 26-24. Nel terzo set l’Indomita parte subito fortissima.

Grazie ai punti di Pagano e Cacciottolo i ragazzi di Corvo si portano sul 20-10. Sembra fatta, ma un calo di tensione riporta il Valtelesia sul 23-23. L’Indomita però non si distrae e riesce a chiudere 26-24. Anche nel quarto set la partenza dei ragazzi di coach Corvo è convinta. 16-5 e Valtelesia che riesce a rimontare fino al meno 4, ma Pagano e soci chiudono 25-16. Il tie break è molto equilibrato. Il Valtelesia va avanti 10-8, l’Indomita riesce a impattare a quota 11, ma l’allungo decisivo è dei padroni di casa che chiudono 15-11. Per l’Indomita è il quinto tie break perso su cinque in questo campionato:

“E’ mancata un po’ di continuità” – ha dichiarato a fine gara il ds dell’Indomita, Enzo Nicolao – “ci sono stati troppi alti e bassi, anche all’interno dello stesso set. In alcuni momenti del match abbiamo giocato davvero bene, mettendo in difficoltà l’avversario. Peccato, perché, da questa gara potevamo ottenere qualcosa in più”. I ragazzi di Corvo torneranno in campo domenica prossima alle 17 alla Senatore contro il Pianura.

PALLAVOLO VALTELESIA – INDOMITA SALERNO 3-2

(25-17, 26-24, 24-26, 16-25, 15-11)

 

VALTELESIA: Bosco, Cioccia, Conte, Cusano E., Franco, Mauriello, Onofrio, Palermo, Rescignano, Russo, Scarano, Cusano F. (L), Mignone (L). All. Colarusso

INDOMITA: Pagano 20, Cacciottolo 18, Scariati 13, Vitale 4, Abate 6, Morriello 1, Sabatino, Califano, Memoli, Catone, Tagliamonte, Autuori (L). All. Corvo

ARBITRI: D’Enrico di Frattamaggiore e Gallotti di Quarto

19^ Giornata Serie C femminile. Turno di riposo come previsto dal calendario per l’Indomita femminile. Le ragazze di coach Tescione torneranno in campo domenica 23 marzo alla Senatore contro il Volley Pomigliano.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.