Bonifica discariche dismesse, firmate prime tre convenzioni con i comuni. Romano: risposte a criticita’ ambientali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Giovanni_Romano_in_primoSono state firmate le prime tre convenzioni per accedere ai finanziamenti per l’attività di bonifica e di messa in sicurezza permanente di discariche comunali o consortili non più in esercizio.

A sottoscrivere l’accordo sono stati i Comuni di Carife, di Marzano di Nola e di Nusco, tutti della Provincia di Avellino.

La stipula della convenzione fa seguito alla delibera della Giunta Regionale che ha programmato lo stanziamento di fondi per le attività di bonifica e di messa in sicurezza permanente di 61 siti per un importo complessivo di 81 milioni di euro a valere su risorse POR Fesr 2007-2013 destinate al miglioramento della salubrità ambientale.

I soggetti attuatori degli interventi sono direttamente i Comuni e le Province che hanno l’obbligo di rendicontare la spesa entro il termine massimo del 31/12/2015, per lavori ultimati e collaudati.

“Si tratta di una iniziativa – sottolinea l’assessore all’Ambiente Giovanni Romanoche va nella direzione  di dare  risposte concrete alle criticità ambientali in alcuni  territori regionali. La Giunta regionale ha puntato sul recupero di aree devastate al fine di perseguire lo sviluppo delle stesse. Una strategia che deve essere definita con il pieno coivolgimento degli Enti locali e di tutti i cittadini.” 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.