Con “AccesSalerno 100%” anche Salerno è happy! Il [VIDEO] spopola sul web

Stampa
Salerno_HappyDopo aver invaso molteplici città italiane, sbarca a Salerno la “Happy mania”: il tormentone firmato Pharrel Williams da colonna sonora di “Cattivissimo me 2” è diventato progetto internazionale di divulgazione dell’allegria e spensieratezza attraverso una sequenza di immagini amatoriali sulle note della stessa canzone. Una sorta di virus che, click dopo click, ha letteralmente fatto impazzire di gioia gli avventori del web. Il video “Happy for Salerno”, caricato su Youtube, nasce da un’idea di Angela Avallone, studentessa di Scienze della Comunicazione e associata tra le più attive dell’AccesSalerno 100%, che ha suggerito al Consigliere Comunale Gianluca Memoli (presente in video) di portare la moda musicale del momento anche a Salerno.

Le riprese, la regia ed il montaggio vengono quindi affidate alla fotografa salernitana Serena Sammarco, coadiuvata da Gianmarco Sabato, contando sull’essenziale contributo di tutti coloro che compaiono nel viaggio amatoriale. Si tratta di un filmato che chiama in causa cittadini, turisti, gestori di locali commerciali e, soprattutto, i ragazzi dell’associazione AccesSalerno 100% Onlus ritratti mentre svolgono le consuete attività progettuali della stessa. Suoni, immagini, volti e tanta euforia: una miscela esplosiva e contagiosa per gridare al  mondo che la nostra è una città creativa, viva e con una gran voglia di avere la possibilità di lavorare e dare un contributo, sempre con un sorriso sulle labbra. Realizzato con l’intento principale di supportare l’associazione AccesSalenro 100% e farle ottenere fondi con le quote generosamente donate da tutti coloro che nel video della felicità made in Salerno hanno messo la faccia, è anche un prezioso strumento di promozione della città: un modo originale e simpatico per dire che Salerno è davvero un luogo “happy”, da visitare, vivere e godersi. Buona visione.

GUARDA IL VIDEO “HAPPY FROM SALERNO”

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.