Difesa, Cirielli (FdI): “Con tagli Governo a rischio la sicurezza dei cittadini”

Stampa

Edmondo_Cirielli«Il Governo a guida Pd mette a repentaglio la protezione dei cittadini. Un piano per tagliare 700 milioni nel comparto difesa e sicurezza tra Polizia, Carabinieri e Vigili del Fuoco, mentre i dati del Viminale 2013 attestano un aumento dei furti e delle rapine in casa e la crescita della percezione di insicurezza». È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, componente dell’Ufficio di Presidenza di Montecitorio.

«La ricetta Renzi – continua – rischia di dar vita ad una sforbiciata che provocherà danni a tutto il settore, già martoriato dai tagli indiscriminati degli ultimi anni. Infatti, mentre il Governo pensa alla soppressione di oltre 300 presidi, le donne e gli uomini del comparto subiscono già il blocco del turn over e quello contrattuale, oltre alla mancanza di personale giovane da poter impiegare. A ciò si aggiungono le numerose questioni che restano sul tavolo, dal riordino delle carriere al rispetto della specificità nell’ambito della riforma previdenziale, al completamento delle assunzioni».

«Una situazione preoccupante da tempo denunciata anche dal Cocer e dai sindacati – conclude Cirielli – della quale mi auguro che il Governo sia sufficientemente consapevole e su cui Fratelli d’Italia vigilerà attentamente, perché a pagare le conseguenze non siano coloro che ogni giorno tutelano e garantiscono la sicurezza delle nostre città e degli italiani».

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.