Università, fusione delle 7 ADISU Campane: Landolfi (PD), “Fortemente penalizzato l’Ateneo di Salerno

Stampa

Landolfi_PD_Salerno“La Fusione delle sette ADISU Campane in un’unica denominata ADISURC penalizzerà fortemente l’Ateneo salernitano e avrà ripercussioni negative sugli studenti a cui vengono erogati i servizi per il diritto allo studio”. Così in una nota Nicola Landolfi Segretario, ed Antonietta Limongi, della Segreteria Provinciale del PD. “L’ADISU dell’Ateneo salernitano è l’unica azienda ad avere attualmente un bilancio in attivo e rappresenta da sempre un eccellenza per l’alta qualità delle prestazioni fornite agli studenti. Assistiamo per un ennesima volta ad un atto calato dall’alto che non tiene conto della dura e ferma presa di posizione delle maggiori associazioni studentesche e dell’intera comunità del Campus di Fisciano.

Nel Consiglio Regionale del 21 Marzo, infatti, è stato inserito il provvedimento dell’ADISURC come allegato alla legge finanziaria, un approccio che riteniamo insopportabile vista la delicatezza del tema in discussione. Facciamo fin da ora appello ai nostri Consiglieri Regionali affinché si oppongano all’ennesimo blitz ai danni del nostro territorio.La nostra ADISU, esempio di efficienza ed efficacia nella gestione economica e nella fornitura dei servizi non può essere cancellata dall’interesse della Giunta Caldoro di ridistribuire i debiti contratti altrove e che oggi causano i commissariamenti di altre ADISU campane”.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.