20 aziende calzaturiere Campane alla fiera di Mosca

Stampa
Fulvio_MartuscielloVenti aziende campane dei settori pelletteria, calzaturiero, moda e artigianato in pelle partecipano fino a venerdì 21 all’ Obuv’ Mir Kozhi, in corso di svolgimento a Mosca, in Russia. L’iniziativa rappresenta uno dei più importanti appuntamenti fieristici riservati agli operatori internazionali e destinati alla presentazione delle collezioni dei più prestigiosi marchi calzaturieri e della pelletteria a livello globale.

La partecipazione delle aziende campane, selezionate a seguito di una call pubblica, rientra nell’ambito del Piano di potenziamento della promozione del made in Campania, attivato dalla Regione Campania con il coordinamento dell’assessorato alle Attività Produttive, attraverso la programmazione di interventi per migliorare il posizionamento dei settori tradizionali e favorire la promozione dei settori produttivi di eccellenza.

La rassegna Obuv’ Mir Kozhi è stata individuata dalla Regione Campania nell’ambito del piano fiere 2014 e costituisce per  le PMI del comparto calzaturiero la possibilità di  accesso diretto ad uno più grandi mercati internazionali della calzatura e della pelletteria, favorendo la creazione di nuove opportunità di business e sviluppo competitivo.

Le aziende selezionate per la partecipazione all’evento sono D&D group srl, Calpierre srl, Andrea Cardone srl, Calzaturificio Europa srl, Della Pia Group srl, Nuova Varriale srl, Duedì srl, Della Pia srl, Gloves F.lli Florino, Aleanto Collezioni srl, Lockeed srl, Cerbero srl, Cespo srl, Rete Napoli Shoes, Flyfree spa, Oxmox Italy srl, Miriade spa, Spazio Italia srl, Dema srl, Tiffi srl.

“In Campania sono presenti 5 distretti industriali del settore moda, composti perlopiù da imprese di piccole e medie dimensioni che, pur garantendo produzioni eccellenti e di alta qualità, hanno maggiormente subito la concorrenza delle imprese operanti in aree con produzioni a basso costo”, commenta l’assessore alle Attività produttive della Regione Campania, Fulvio Martusciello.   

La scelta di promuovere la partecipazione delle PMI campane all’Obuv’Mir Kozhi risponde  all’esigenza di rilanciare i distretti del sistema moda in un’ottica internazionale, concentrando gli interventi a supporto di quelle attività che richiedono conoscenze e abilità radicate sul territorio e difficilmente trasferibili o replicabili:  dallo sviluppo del design e dello stile, fino alla preparazione dei modelli e al taglio. In altre parole, si tratta di quelle competenze che rendono i prodotti campani unici e riconoscibili nel contesto internazionale. In questo senso, la Russia offre un mercato dalle enormi potenzialità commerciali per le imprese del comparto: rappresenta infatti uno scenario in cui i compratori sono attratti dalla qualità, dall’eleganza, dalla fattura pregiata, tutti aspetti che i prodotti delle aziende campane sono in grado di garantire.

“L’apertura ai mercati export consentirà alle nostre imprese di uscire dalla fase di criticità e di consolidarsi per competere a livello globale. L’impegno della Giunta regionale campana prosegue al fianco delle imprese per portare i nostri prodotti di eccellenza, dal tessile all’agroalimentare, all’artigianato di qualità, su tutti i più promettenti e importanti mercati internazionali”, conclude Martusciello.  

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.