I “Sud” nell’arte. Dal 21 marzo a Ravello la mostra “Luci ed ombre di Mario Ferrante. Napoli come Rio”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
locandina_luci_e_ombre_ravelloVenerdì 21 marzo, nelle Sale Superiori della prestigiosa Villa Rufolo a Ravello, sarà inaugurata ufficialmente la personale dell’artista Mario Ferrante.

Dopo i consensi ottenuti a Berlino, il pittore e scultore italo brasiliano (nato a Roma ma cresciuto in Brasile) presenterà in anteprima internazionale “Luci ed ombre di Mario Ferrante. Napoli come Rio”, curata da Angelo Criscuoli dell’associazione Bell’Arte in collaborazione con Augusto Ozzella Studio, Villa Rufolo e Fondazione Ravello.

L’esposizione, che comprende una selezione di dipinti e sculture recenti dell’artista, sarà visitabile fino al 27 aprile.  Oltre un mese per apprezzare opere che gettano un ponte sull’oceano, da Napoli a Rio, nell’interpretazione creativa ed artistica di Mario Ferrante.

“Questa mostra nasce con l’obiettivo di evidenziare le similitudini tra due città meravigliose come Napoli e Rio e di raccontare i Sud attraverso il linguaggio universale dell’arte” spiega Ferrante.

“I dipinti e le sculture dell’esposizione costituiscono un breve, ma intenso, viaggio nello spazio, denso di vitalità e contraddizioni, di due metropoli contemporanee come Napoli e Rio de Janeiro – sottolinea Angelo Criscuoli, presidente dell’associazione Bell’Arte – Due luoghi straordinari, geograficamente e culturalmente distanti, ma colti da Mario Ferrante nelle loro similitudini e magiche assonanze: di colori, emozioni e sentimenti.”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.