Lavoro: i dipendenti del Consorzio di Bacino Sa3 occupano svincolo A3 a Polla

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Protesta_Tribunale_Sala_ConsilinaUna quarantina di dipendenti del Consorzio Bacino Rifiuti Sa 3, con sede in Polla (Salerno), e della sua partecipata Ergon Spa, hanno bloccato, per circa un’ora , l’accesso alla rampa autostradale della Sa-Rc dello svincolo di Polla. I dipendenti del Consorzio Sa3, che si occupa della gestione della raccolta rifiuti di una trentina di comuni a sud di Salerno, rivendicano il pagamento di diverse spettanze stipendiali arretrate. Alcuni dipendenti avanza oltre otto mensilità. A protestare anche il commissario liquidatore dello stesso Consorzio Bacino Sa3, Giovanni Siano, il quale ha solidarizzato con i dipendenti.
“Le casse del Consorzio sono vuote – ha dichiarato Siano – e non possiamo pagare gli stipendi. Abbiamo difficoltà, per mancanza di fondi, ad assicurare il servizio giornaliero della raccolta rifiuti. Tutto ciò perché vantiamo un cospicuo credito da alcuni Comuni da noi serviti”. La decisione di occupare lo svincolo autostradale, dalle ore 12,30 alle 13,30 di quest’oggi, è scaturita a seguito dell’assemblea sindacale svoltasi questa mattina presso la sede pollese consortile. La protesta si è, poi, spostata presso la sede pollese del Consorzio dove i dipendenti si sono nuovamente riuniti in assemblea.
Fonte ANSA
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.