Legali capo segreteria Caldoro: “Presto tutto chiarito”. La ricostruzione della difesa sull’operazione immobiliare

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Stefano_Caldoro_preoccupatoSandro Santangelo, il capo della segreteria del presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, indagato nell’ambito dell’inchiesta su presunte irregolarità nell’acquisto di un immobile, consegnerà nei prossimi giorni ai magistrati i documenti sulla compravendita e renderà dichiarazioni spontanee per chiarire la vicenda: lo rendono noto gli avvocati Alfonso Furgiuele e Fabio Carbonelli. Secondo la ricostruzione della difesa, ad acquistare a un’asta fallimentare l’appartamento in via Toledo fu la società Resolve, che faceva capo a Santangelo e che era già affittuaria dell’appartamento.

All’acquisto partecipò con una propria quota Anna Maria Colao, moglie di Caldoro. L’appartamento, di 120 metri quadri, fu poi frazionato: Colao ne acquisì i due terzi, mentre il restante andò a Santangelo. Per formalizzare l’acquisto – sottolineano ancora i legali – Santangelo restituì a Colao parte del denaro ricevuto inizialmente. Quindi, secondo gli avvocati non avrebbero fondamento le anomalie ipotizzate dalla Banca d’Italia, da una cui segnalazione è stata avviata l’indagine, secondo cui la restituzione in un breve lasso di tempo di una parte del denaro lasciava immaginare lasciava immaginare un’operazione irregolare.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.