Basket: il Delta Salerno spreca, Nola lo punisce. Sabato si torna in campo a S. Nicola

Stampa
Basket_Delta_Salerno_AntonucciPasso falso interno per il Delta Basket Salerno nel turno numero ventisei del campionato di serie C Regionale. I ragazzi di coach Caccavo perdono 57-64 e perdono la sesta posizione in classifica proprio in favore degli ospiti. Senza l’infortunato Santucci e lo squalificato Attianese (che ha scontato la prima di due giornate di stop), coach Caccavo ripresenta nel roster il pivot Di Somma, che rientra in gruppo dopo l’infortunio subito a Piscinola nella prima giornata di campionato e che troverà spazio nel corso della gara. Il suo rientro è una bella notizia per il Delta ed è stato salutato con calore dagli spettatori presenti al PalaSilvestri.

La partita è stata brutta, caratterizzata da tanti errori ed il Delta ha pagato a caro prezzo le difficoltà realizzative evidenziate nei quarti dispari. La prima frazione si è chiusa sul 9-22, chiaro segnale dei problemi in attacco dei bluarancio, amplificati dalla serata senza triple di capitan Antonucci. Nel secondo quarto l’ingresso di Gentile ha rivitalizzato la manovra. Il play di scorta ha segnato undici punti guidando la rimonta dei locali ed il canestro di Capaccio ha sancito l’unico vantaggio della gara (31-29) prima che l’ex Azan segnasse cinque punti di fila in chiusura di tempo (33-34). Nel terzo periodo il Delta ha ripetuto la prestazione deficitaria al tiro del primo parziale: solo otto punti segnati in dieci minuti e così Nola, guidata da Napolitano, autore di 24 punti, ha allungato ancora (41-49).

Nell’ultimo quarto il Delta è risalito da -10 fino al 55-58, ma negli ultimi minuti ha sciupato troppo in attacco consegnandosi ad un destino inevitabile. “Abbiamo giocato male riconosce coach Caccavoe solo con la difesa non siamo riusciti a vincere questa partita. Troppi errori ai liberi e nel tiro da fuori ci hanno impedito di portare a casa il successo. Nola è stata brava a sfruttare i nostri errori e le nostre difficoltà, dovute anche alle assenze che lamentavamo, ed ha trovato canestri fondamentali nei momenti topici della gara. Peccato per il finale di partita quando, pur con tanta fatica, eravamo riusciti a rientrare e ci è mancato poco per effettuare il sorpasso”.

Incassata la seconda sconfitta consecutiva, il Delta deve subito voltare pagina. Sabato è in programma la delicata trasferta sul campo del S. Nicola Cedri. “Sarà durissima – dice coach Caccavo –. Loro stanno attraversando un grande momento di forma come testimoniano le vittorie contro Sarno e Megaride con cui hanno lasciato l’ultima piazza in classifica e sul proprio campo ci daranno filo da torcere. Mi aspetto che la squadra si esprima meglio di quanto fatto con Nola e che dimostri voglia di riscatto”. La gara tra S. Nicola Cedri e Delta si giocherà sabato 22 marzo alle ore 18.30.

Programma 27° g.: Meomartini-Piscinola, S. Nicola-Delta, Sarno-Barra, Nola-Portici, Casavatore-Arzano, Montediprocida-Scafati, Donato Avenia-Megaride, Bellizzi-Partenope

Delta – Nola 57-64

(9-22, 33-34, 41-49)

Delta: Antonucci 6, Vitale n.e., Di Somma, Capaccio 4, Gentile 14, Iannicelli 9, Dragoni 8, Balestrieri 13, Mbaye 3, De Pisapia Coach: Caccavo

Nola: D’Angelo, Alfano, Napolitano 24, Federici 9, Esposito 8, De Sena, Azan 16, Riccio n.e., Caccavale n.e., Caporaso 6, Giulano  n.e.  Coach: Grande

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.