Il salernitano Attilio Maurano Segretario della Federazione Cisl Medici campani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
MedicoAttilio Maurano, direttore dell’Unità Operativa di Endoscopia Digestiva Chirurgica dell’Ospedale “Gaetano Fucito” di Mercato S. Severino, afferente all’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, è il nuovo Segretario Generale Regionale della Federazione CISL Medici Campania; eletto con 31 voti su 33. Tra i fondatori della CISL Medici, Maurano è dirigente di grande esperienza sindacale e, quindi, valido successore del prof. Massimo de Bellis.

Dopo la proclamazione, Maurano ha preso la parola e, ringraziata l’assemblea, ha illustrato il suo programma. “Devo un sentito ringraziamento  –ha detto Attilio Maurano – al prof. De Bellis per il lavoro svolto e per il contributo determinante dato allo sviluppo della CISL Medici in Campania e gli chiedo di accordarmi la sua collaborazione per dare al nostro lavoro continuità di metodi e di intenti”.

L’Unità Operativa diretta da Attilio Maurano rappresenta un’eccellenza sia per le competenze mediche che per la presenza di strumentazioni d’avanguardia adoperate per la frantumazione dei calcoli biliari e in presenza di patologie tumorali. L’impegno costante, dedicato dal dr. Maurano alla ricerca scientifica e all’aggiornamento medico, non è stato mai disgiunto dall’operatività sindacale che lo ha visto sempre in prima linea in occasione di numerose battaglie a difesa dell’ospedale e della categoria dei medici.

Ha ricoperto il ruolo di Segretario Provinciale della CISL MEDICI, è stato componente del Direttivo Nazionale e dell’Esecutivo Nazionale CISL Medici, Consigliere dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Salerno con delega alla ECM, componente della Commissione Nazionale Organizzazione Sanitaria della Federazione Italiana Pallacanestro, ha rappresentato l’Italia nel Consiglio Medico FIBA. Al neo Segretario sono giunte le congratulazioni dell’Amministrazione Comunale di Mercato S. Severino e del sindaco Giovanni Romano.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.