Riforme: macroregioni; ok Renzi a Caldoro,ma trovate accordo. “Se Presidenti Regioni alzano la palla, io schiaccio”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
renzi_italicum_cameraSulla proposta di accorpare le Regioni e riorganizzarle in macroaree, formulata dal Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, è “caldoriano”. Lo avrebbe detto stamani – secondo quanto riferito da partecipanti alla riunione – lo stesso Renzi, nell’incontro a Palazzo Chigi con i rappresentanti delle Regioni durante il quale Caldoro, dopo l’introduzione di Vasco Errani, è intervenuto per illustrare la sua proposta.

Quest’ultima prevede, oltre alla materie condivise da tutti come la riorganizzazione del sistema dei poteri locali, il Senato delle autonomie e il riordino della materia concorrente, anche quella delle macroregioni, grandi aree per superare l’attuale frammentazione. “Su questo punto sono caldoriano”, sarebbe stata la battuta di Renzi che ha poi rilanciato la sfida rivolgendosi a tutti i governatori: “Ma siete tutti d’accordo? Non credo. Se alzate la palla io poi schiaccio”, avrebbe concluso usando un’immagine sportiva per la proposta che, lanciata da Caldoro, non trova ancora un largo consenso fra i colleghi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.