Salerno: è ferita la cicogna bianca che da martedì è sul tetto della chiesa a Parco Arbostella

Stampa
foto_cicogna_salernoUna bellissima cicogna bianca è ferma ormai da Martedì 18 marzi  sulla Parrocchia di Gesù Risorto del Parco Arbostella.
Come si può vedere dalla foto è  ferita sul lato sinistro della faccia. I lupi dell’ Appennino hanno prontamente avvisato il wwf di Salerno, che si sta organizzando per il recupero.
Se come pensiamo non sarà in grado di volare sarà sicuramente trasportata al centro Cicogna dell’Oasi di Conza, che proprio in questi giorni è a rischio chiusura per il mancato versamento dei fondi da parte della Provincia di Avellino!
Gradualmente le cicogne stanno ritornando a nidificare in Italia nonostante i soliti e assurdi atti di bracconaggio, e prima della nidificazione di Racconigi erano 500 anni che le cicogne bianche non erano più solite nidificare in Italia.
Ci auguriamo un lieto fine per questo esemplare di cicogna bianca e anche per la bellissima Oasi di Conza!
Per i Lupi dell’Appennino

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.