Salerno: nasce il Nucleo Provinciale Guardie Zoofile dell’ENPA, Ente Protezione Animali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
ENPA_Guardie_ZoofileIn occasione della giornata “Scuola e Legalità” tenutasi presso l’Aula Magna della Scuola Media “Posidonia” in Via XX Settembre si è svolta la presentazione ufficiale del Nucleo Provinciale delle Guardie Zoofile dell’Ente Nazionale Protezione Animali di Salerno. Ai ragazzi si è parlato di legalità, di senso civico. E’ stato importante poter legare queste tematiche anche all’ambiente e agli animali, rispettare e tutelare tutte le forme di vita e il mondo in cui viviamo. Interlocutori svegli e ricettivi i ragazzi delle classi III e IV hanno mostrato grande interesse e hanno avuto modo di fare moltissime domande.

“E’ doveroso ringraziare la padrona di casa la dirigente scolastica prof.ssa Anna Maria Grimaldi e la coordinatrice prof. ssa Luisa Pirone – si legge in una nota ENPA Nucleo Salerno -. E’ stato un grande onore la presenza del Procuratore Aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Salerno dott. Erminio Rinaldi, Coordinatore del pool di Magistrati che si occupano di reati “ambientali”, il Comandante della Polizia Provinciale Maggiore Annamaria Azzato con il Tenente Assunta Rossi, il Comandante del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri dei Salerno, Luogotenente Antonio Troisi, l’avvocato Roberto Casini, la Presidente Enpa per la Provincia di Salerno l’ing. Manuela Zambrano e i responsabili del nucleo l’avv. Michele Capano e Alfonso Albero”.

ENPA_Guardie_Zoofile_2

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.