Salerno: presentata stagione lirica e sinfonica del Teatro Verdi. De Luca: “Programma che ci riempie di orgoglio”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
stagione_teatro_verdi_2014_Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ed il Direttore Artistico Daniel Oren hanno presentato giovedì 20 marzo, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, il programma della stagione lirica e sinfonica del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno. Nel corso della conferenza stampa sono stati illustrati gli spettacoli in programma ed i cast. La prima rappresentazione è fissata per il prossimo 8 aprile con il capolavoro di Giacomo Puccini “Turandot”.

“In un periodo in cui alcuni importanti teatri versano in una situazione drammatica – ha dichiarato il Sindaco De Luca – riusciamo a proporre un programma che ci costa lacrime e sangue, ma che ci riempie di orgoglio. Ringrazio il Maestro Daniel Oren che, con la sua direzione artistica, ci consente di mantenere il nostro livello di eccellenza, pur in tale contesto di difficoltà. Il Teatro Verdi è da alcuni mesi nel novero dei teatri di tradizione: è questo un ulteriore motivo di orgoglio ed anche di fiducia per il futuro.

Tanto il cartellone della stagione lirica, quanto quello della stagione concertistica presentano personalità, voci ed artisti di straordinario rilievo, che consolidano l’immagine che il nostro teatro ha acquisito nel mondo. Mi piace sottolineare – ha concluso il Sindaco – il carattere di internazionalizzazione del Teatro Verdi. Lo scambio culturale con la Cina, sempre più solido, è qualcosa che ci parla di futuro”.

Foto Comune.Sa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.